venerdì 28 novembre 2008

Alfabetica 2008


Dopo intense emozioni provate nel corso della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e in attesa delle stupende foto scattate con il magnifico gruppo del CECOVB, sono qui (di nuovo!!) per invitarvi ad un altro evento, organizzato dalla Casa delle Culture, di tutt'altro genere, ma molto interessante!! Vi aspetto....

SABATO 6 DICEMBRE alle ore 17,30
presso la BIBLIOTECA PLANETTIANA del PALAZZO DELLA SIGNORIA di JESI
si terrà l'incontro di apertura di
ALFABETICA 2008
"Le parole che ci appartengono"
Incontri letterari con
i nuovi autori di lingua italiana

Alfabetica 2008 prevede 3 incontri:
Durante il 1° incontro del 6
dicembre verrà presentata l'antologia Alfabetica 2007, con gli interventi e i brani degli autori che hanno partecipato agli incontri dello scorso anno: Mia Lecomte, JarmilaOckayovà, Mihai Mircea Butcovan, Barbara Serdakowski, Ron Kubati. Sarà presente la scrittrice JARMILA OCKAYOVA, nata in Slovacchia, vive a Reggio Emilia; ha pubblicato con Baldini&Castoldi "Verrà la vita e avrà i tuoi occhi" (1995), "L'essenziale è invisibile agli occhi" (1997), "Requiem per tre padri" (1998) e inoltre "Appuntamento nel bosco" (EL 1998) e "Occhio a Pinocchio" (Cosmo Jannone 2006). Seguiranno altri due incontri, venerdì 16 gennaio h. 18 alla Bibioteca la Fornace di Moie e venerdì 30 gennaio h. 18 alla Biblioteca Planettiana di Jesi, nei quali si alterneranno gli autori di alfabetica 2008: Gabriella Ghermandi, Gregorio Carbonero, Ali Cristina Farah e Julio Monteiro Martins.

Ci vediamo in biblioteca!!

un abbraccio

mercoledì 12 novembre 2008

25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne


Sono di nuovo qua per invitarvi ad un evento importantissimo. Da poco faccio parte, come referente della Casa delle Culture, del CECOVB (Coordinamento Eventi Culturali Ostello Villa Borgognoni) che mira a far conoscere l'ostello della mia città, Jesi, attraverso delle iniziative culturali di rilievo. Oltre a ciò è composto dagli stessi di Equa la Festa (vedi vecchi post!), delle persone stupende con cui ho instaurato un rapporto bellissimo! Venite a ricordare con noi la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ecco il programma:
sabato 22 novembre ore 16.00: laboratorio di costruzione creativa e collettiva di farfalle, simbolo di lotta alla violenza.
domenica 23 novembre ore 17.00: tavola rotonda "Rompiamo il silenzio. Uscire dalla violenza si può." con la partecipazione delle operatrici della Casa delle Donne, servizio indispensabile in città per le donne vittime di violenza.
A seguire un buffet multietnico e alle ore 21.00 il concerto dei Nino Rota Quartet.
Il tutto GRATIS!!!!!!!
Gli eventi continueranno poi nel corso della settimana seguente con la proiezione al Cinema Diana del film "Racconti da Stoccolma" per martedì 25 novembre e con lo spettacolo teatrale presso il teatro studio Valeria Moriconi "Dedicato... a tutte le donne" per giovedì 27 novembre.
Mi raccomando spargete la voce e... ci vediamo all'Ostello Villa Borgognoni!!
Vi aspetto!!!!
un bacione

lunedì 10 novembre 2008

Occhi

In questi giorni ho parecchie novità... vi scrivo per chiedervi ancora una volta un voto!! Ho deciso di partecipare ad un nuovo concorso che consiste nello scrivere un post di massimo 100 parole... Argomento? Andate a vedere!! E se vi piace VOTATEMI!!
Seguite questo link
http://romaeuropawf.myblog.it/archive/2008/11/10/occhi.html
(almeno intanto lo leggete...)
Poi se volete votarmi loggatevi e ritornate al mio post
L'unica cosa che vi rimane da fare è cliccare sulla stellina! Mi avrete così dato il vostro voto!
Per adesso ce n'è solo uno (anche perché l'ho appena pubblicato) però spero davvero di vederne tanti...
bacioni e GRAZIE

sabato 8 novembre 2008

Osama bin Laden e Al-Qaeda



Ciao ragazzi!
vi avevo promesso una sorpresa... eccola qua! E' stato appena pubblicato dalla casa editrice NetInfoMedia di Roma il mio primo e-book "Osama bin Laden e Al-Qaeda" tratto dalla mia tesi di laurea discussa il 22 marzo 2005. Sono troppo felice di vedere (stavolta su cd!) un altro lavoro che mi ha dato grandi soddisfazioni!! Se volete sapere qualcosa in più sulle strategie di Al-Qaeda, sugli accordi segreti con gli americani, su Osama bin Laden e la sua vita ve lo consiglio!! Ecco il commento della casa editrice: "Le origini della Jihad islamica e di Al Queda, gli accordi segreti con gli Stati Uniti e gli attentati terroristici dell’ 11 settembre. Una pagina inquietante della storia contemporanea, non ancora conclusa, sulla quale compare a lettere cubitali il nome di un uomo, simbolo del fondamentalismo islamico e per questo considerato ufficialmente il nemico numero uno dell’Occidente: Osama Bin Laden".
Per acquistare l'e-book per adesso potete andare a vedere su http://www.ebooksitalia.com, inserendo il mio nome o il titolo oppure andando nella sezione saggi.
Mi raccomando... fatemi tanta pubblicità!!!!!
bacioni e a presto...